CALTANISSETTA – Ieri sera (venerdì) il primo verdetto delle due semifinali del 26^ Festival Città di Caltanissetta: gli otto ammessi alla finale in programma questa sera (sabato 29 aprile) a partire dalle ore 20.30 al Teatro Margherita. Al termine delle esibizioni, la giuria si è riunita e ha poi annunciato il nome degli otto artisti che si contenderanno la vittoria finale:
Dall’apertura del sipario alla sua chiusura sono trascorse due ore esatte fatte di musica, risate e di verdetti, il primo dei quali assoluto: Angelica Curatolo è la prima vincitrice della sezione Editi. Con “Fa che non sia mai”, brano di Eramo & Passavanti del 1997, la nissena ha convinto la giuria presieduta da Angelo Valsiglio che le ha consegnato la vittoria.
Angelica sarà premiata durante la finale di sabato insieme alle altre due categorie (Baby e Inediti). Stasera, infatti, tornano in scena anche i due finalisti Baby che si affronteranno in un “face to face” con la “quarta” presentatrice, la piccola Paoletta Bonsignore che nella prima serata (mercoledì 26 aprile) ha “condotto” il festival Baby supportando il patron Tony Maganuco.
La manifestazione andrà in diretta su Radio Cl 1 e sarà trasmessa su Tcs telecentrosicula Venerdì 5 maggio alle ore 21,00.
Ecco delle pillole di Festival della serata di venerdì 28 aprile.