Sicet Cisl Caltanissetta, Nicola Talluto: “Plauso per a pulizia del parco Dubini”

CALTANISSETTA – Nicola Talluto, Segretario Provinciale di Caltanissetta del SICET CISL (Sindacato Inquilini, Casa, Territorio e Ambiente), esprime a nome del Sindacato, il proprio compiacimento per la decisione dell’ASP di Caltanissetta, di rivalutare il Parco Dubini, iniziando i lavori di pulizia e ripristino dello stesso.

Auspica che lo stesso, nella sua interezza, dopo il totale recupero, possa essere messo al più presto a disposizione dei cittadini nisseni, affinchè possa divenire un importante centro di aggregazione all’aperto.
“Il SICET CISL, di Calanissetta, spera inoltre che dopo il recupero, siano adottate da parte dell’ Amministrazione Comunale, dall’ ASP, in collaborazione con le Associazioni Ambientaliste, nonchè i Sindacati che come il presente, si occupano di Territorio e Ambiente, tutte le misure necessarie per il mantenimento dello stesso anche negli anni a venire, perchè dopo tale intervento, dove saranno spesi sodi pubblici, non torni, il parco, al colpevole degrado in cui sino ad oggi è stato tenuto.
In ultimo, ma non per importanza, auspichiamo anche che l’ edificio ospitante l’ex Ospedale Dubini, possa trovare una destinazione d’uso, anch’essa utile per la crescita socio – culturale della città.
Un polmone verde di così tale importanza per i cittadini Nisseni, non puo’ e non deve essere trascurato e nel futuro prossimo deve rappresentare per noi un fiore all’occhiello”.
Condividi