Caltanissetta, stagione Teatro Stabile Nisseno: domenica 19 marzo, “Vedove…e sempre vedove”

CALTANISSETTA – Domenica 19 Marzo ore 18,00 al Teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta, 9° appuntamento della Stagione Teatrale 2017 organizzata dal Teatro Stabile Nisseno con la direzione artistica di Giuseppe Speciale. A calcare il palcoscenico dell’Oasi sarà una compagnia storica ragusana di Chiaramonte Gulfi “Gli Amici del Teatro” che porteranno in scena “Vedove…e sempre vedove” commedia comica in due tempi.

L’arte non paga e se lo fa, lo fa sempre in ritardo. I nostri due protagonisti, pittore uno e commediografo l’altro, sono due artisti “ in bolletta “  , perseguitati dai creditori e da un pericoloso usuraio, nonché affamati e debilitati nella loro arte creativa. L’unico sostentamento, sono pochi euro che Sandro percepisce da una rivista femminile, spacciandosi per Loretta e scrivendo articoli su lavori a maglia, uncinetto e chiacchierino.

Per rimandare il più possibile il pagamento dei debiti,  Saverio spinge l’amico a corteggiare due anziane vedove, l’arzilla Morandini che sta letteralmente prosciugando l’energie di Sandro e la voluminosa Sofia, la padrona di casa.

Un’inaspettata eredità, l’arrivo di una nuova vicina di casa e di sua madre, un cadavere nell’armadio, l’elezione della Reginetta del Piccolo Punto e le congratulazioni del Direttore Generale della rivista, saranno gli ingredienti di questa esplosiva e divertentissima commedia dai ritmi serrati.

Sulla scena ci saranno gli attori: Giovanni Laterra, Mario Bentivegna, Maria Concetta Catania, Giovanni Calabrese, Cristina Catania, Gina Cusumano, Sebastiano D’Angelo, Mario Molè, Alessandro Cascone. La regia è di Vito Cultrera.

Per informazioni, acquisto abbonamenti o singoli spettacoli la segreteria presso l’Oasi della Cultura in Via Borremans 6 è aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17,00 alle 20,00 oppure tel.0934/584652 – 340/9790959.

Condividi