Salute

Assessore Lo Bello: “Progetto Digital Export della Regione siciliana a supporto delle imprese per il commercio digitale”

Redazione

Assessore Lo Bello: “Progetto Digital Export della Regione siciliana a supporto delle imprese per il commercio digitale”

Mar, 28/03/2017 - 17:46

Condividi su:

PALERMO – “Colmare il gap tecnologico, accompagnando e sostenendo le imprese verso l‘accesso al commercio elettronico”. E’ quanto ha affermato l ‘Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello, intervenendo a Roma ad un incontro organizzato presso l’ Agenzia di Coesione Territoriale e illustrando il progetto “ Digital export – Sistema informativo per il commercio digitale” proposto dalla Regione Siciliana al Ministro Calenda, d’intesa con le regioni Puglia e Calabria  .

“ Vogliamo così rafforzare la capacità istituzionale dell’amministrazione, che in questo modo supporterà le imprese. Queste ultime, attraverso l’accesso ai mercati globali, offerto dalle tecnologie digitali, potranno migliorare la propria competitività aziendale. Per questo, ha concluso- stiamo lavorando in stretta connessione con il MISE, con i programmi dell’ Agenda Digitale di altre regioni e sostenendo collaborazioni con i più importanti marketplace internazionali, attraverso i quali promuovere i nostri prodotti d’eccellenza”.