CALTANISSETTA – RICEVIAMO O PUBBLICHIAMO. Consiglio Comunale la proposta di delibera “Approvazione regolamenti permessi per la sosta in centro storico e disciplina della sosta a pagamento”, ha creato diversi interrogativi, premesso:
1. Attualmente il nostro piano del traffico e mobilità urbana è del 2000, non confacente alla nuove esigenze di traffico ed alla ZTL;
2. L’articolo 7 Commare 8 del cds prevede una proporzione, in percentuale, tra strisce blu e strisce bianche, nella zona dove insistono i parcheggi a pagamento;
3. L’Assessore al ramo ha parlato di ripristino del numero degli stalli di sosta a pagamento.
Le domande senza risposta dell’Assessore al ramo:
1. È stato predisposto un piano traffico aggiornato confacente alle esigenze attuali?
2. La proporzione tra le strisce blu e le strisce bianche è in linea con quanto previsto dal cds?
3. Sono aumentati o sono stati ripristinati il numero di stalli di sosta a pagamento?
4. Come mai, in alcuni casi, si inibisce l’accesso a proprietà private?
5. Come mai, dove erano previsti parcheggi pubblici e liberi, sono stati occupati da stalli a pagamento?
6. Come mai, si è proceduto ad una aggiudicazione di una gara, attraverso un capitolato di appalto, senza che l’Amministrazione, a monte, abbia provveduto a predisporre un regolamento?
Secondo il mio parere, prima dell’ aggiudicazione della gara, l’amministrazione doveva proporre al Consiglio comunale un regolamento, invece oggi, ci troviamo in Consiglio comunale a votare un regolamento predisposto dalla 1^Commissione consiliare, alle domande di cui sopra, non ho ottenuto alcuna risposta, anche in questo caso, si palesa l’inadeguatezza di questa amministrazione nel gestire la città.
Pertanto, soggetti, che hanno accusato alcune Commissioni consiliari di inoperosità, il dato di fatto è, che le Commissioni devono sopperire all’incapacità di questa giunta.
Il Consigliere Comunale Capo Gruppo UDC, Adriana Ricotta
View Comments
Ancora una volta IL.SINDACO (per ogni carica assoggrttabile) ha dimostrato la Sua totale inettitudine e incapacità.
Volevo solo ricordargli che nei parcheggi liberi insistono ad oggi più di 1.000 auto non più in regola con il cds per cui ( come dice il Sindaco relativamente all'adeguamento con le regole Europee) queste auto in primis vanno immediatamente rimosse.
La consigliera Ricotta legge il comma 8 dell'art 7 del codice della strada, solo a metà e forse nella metà che gli interessa, cioè quella che poi consente agli addetti ai lavori di ricevere le suppliche per la consegna dei posti riservati gratuiti nche rispetto ai residenti del centro saranno pochissimi!!!
Il solito meccanismo dei favori pre elettorali.....
Questa città non cambierà mai, sempre legata ai bisogni , ai favori, al Mutu tu e Mutu i.......poverissima città!
Non conosco una città italiana, ad esclusione di piccoli paesi o borgate, dove ancora nei centri storici, in prossimità delle ztl ed in prossimità delle aree pedonali, esistono gli stalli bianchi.....nemmeno una!!!!'
Già il signor Ricotta senior non brillava per acutezza e lungimiranza politica, la figlia è per la continuità a quanto pare. La figlia di Cardinale, la figlia di Ricotta .... e basta andata a lavorare se ne siete capaci.