Si sono svolte nella giornata di lunedì a Canicattì le elezioni per la nomina del comitato interprovinciale denominato Akranis che fa capo alla Federazione pallavolo e che vedrà nel prossimo quadriennio olimpico una inedita gestione unica dell’attività agonistica nelle provincie di Caltanissetta e Agrigento.
Con un suffragio quasi unanime (81% dei consensi degli aventi diritto al voto) è stato eletto presidente il nisseno Massimo Scibetta, già a capo nello scorso quadriennio della federazione provinciale di Caltanissetta.
Il successo di Scibetta (che ha surclassato il grottese Rizzo) è stato completo in quanto tutti e quattro i componenti della sua lista sono stati eletti con percentuali bulgare e quindi il neo presidente potrà contare su una squadra ben amalgamata composta dal gelese Pino Tipa e da tre rappresentanti della provincia di Agrigento (Lillo Piazza, Dino Castronovo e GaetanoCollura).
“Sono naturalmente molto soddisfatto per questa affermazione globale che è il frutto di un grande lavoro di squadra – ha dichiarato a caldo il neo presidente Scibetta – e abbiamo quindi fortificato le basi sulle quali imposteremo il nostro futuro impegno. La pallavolo nelle scuole e il sempre maggiore sviluppo del mini volley (progetti che già nello scorso quadriennio hanno dato i loro frutti) e il potenziamento dei settori tecnici e arbitri sono le nostre priorità. Inoltre una maggiore presenza nei social credo che sia importante per pubblicizzare sempre più, soprattutto tra i giovani, la nostra attività dando contestualmente un servizio di informazione alle nostre società che sono una cinquantina in tutto il territorio agrigentino e nisseno”.