Vasto, uomo vendica la moglie morta in un incidente e uccide lʼinvestitore

Ventiduenne freddato con quattro colpi di pistola fuori da un locale. Lʼarma è stata trovata sulla tomba della moglie dellʼomicida

Un uomo di 22 anni, Italo D’Elisa, è stato ucciso con almeno quattro colpi di pistola davanti a un bar a Vasto, in provincia di Chieti. L’uomo è stato freddato davanti alla porta d’ingresso del locale, nei pressi della circonvallazione Histoniense. L’omicida si è costituito ai carabinieri: si tratta di Fabio Di Lello, marito di una donna uccisa in un incidente stradale, travolta dall’auto di D’Elisa.

Ad aprire il fuoco è stato un calciatore della zona, Fabio Di Lello. Dopo l’omicidio, l’uomo ha chiamato un amico confessandogli ciò che era accaduto, poi si è recato al cimitero del paese e ha lasciato la pistola sulla tomba della moglie, Roberta Smargiassi, morta a luglio a 34 anni dopo essere stata travolta in moto dall’auto di D’Elisa che non si fermò a un semaforo rosso.

Di Lello avrebbe quindi chiamato il suo avvocato, Giovanni Cerella, indicandogli dove si trovava in quel momento. Sulla pagina facebook dell’uomo compare la foto della moglie, accompagnata dalla scritta “Giustizia per Roberta” e dall’immagine di una colomba bianca. I due erano sposati a ottobre del 2015. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

View Comments

  • Ha fatto bene , sua moglie morta e l' assassino al bar ! Avrei fatto la stessa cosa ! Grande

Condividi