MUSSOMELI – Incomincia domani 26 febbraio 2017, continuerà dopodomani e si concluderà martedì 28 febbraio. L’assessore Seby Lo Conte lo ha già comunicato sul social: “Siamo pronti… Come vedete il carro allegorico ‘ il pirata dei Caraibi ’ è arrivato. I nostri amici di Sciacca dell’Associazione “Nuova giovanile 97 ” (amici personali di vecchia data) hanno fatto, gratuitamente, un lavoro di fine e preziosa artigianalità. Motivo per cui da ottobre avremo l’ opportunità, sotto la loro attenta e preziosa guida, di avviare la 1° edizione dei laboratori artigianali per l’allestimento di carri allegorici. I laboratori saranno rivolti, gratuitamente, a tutti i giovani e agli appassionati. Così, come succede a Sciacca, questa attività, continua l’assessore Lo Conte, permetterà a tutti i partecipanti di trascorrere tempo dedicato alla sana aggregazione e socializzazione, ed è finalizzata, anche, a fare acquisire competenze specifiche (anche a chi amatorialmente si è già cimentato ), potenzialmente trasformabili in attività lavorative. Vi aspettiamo oggi 26 febbraio alle 18:30 piazza Umberto per trascorrere un carnevale in allegria”. Intanto, l’appuntamento per domani, domenica, è alle 19 in Piazza Umberto, per la sfilata di carnevale per le vie del paese, in compagnia del gruppo ballo brasiliane. Alle ore 21, in Piazza Caltanissetta, Ball in maschera con dj Marco Pintavalle ed Eros Alessi.
Per la seconda serata, 27 febbraio, alla Palestra Comunale , alle 20,30, è organizzato il Veglione di Carnevale in maschera con i dj Marco Pintavalle ed Eros Alessi,
Per la terza serata, martedì 8 febbraio, alle 19,30, Piazza Umberto, raduno Gruppi di maschere a carri allegorici e alle 20 la sfilata di carnevale per le vie del paese in compagnia del Gruppo Ballo Brasiliane; Alle 21,30 – in Piazza Caltanissetta -Balli in maschera on dj A. Piparo.
Gli organizzatori, in una loro nota, hanno precisato che, in caso di avversità atmosferiche, le manifestazioni di stasera e di martedì si sposteranno nella Palestra Comunale.