CALTANISSETTA – Il sindaco Giovanni Ruvolo, con una nota stampa, ha “risposto” all’onorevole Azzurra Cancelleri, M5S. La pentastellata si era detta dispiaciuta dell’operato del primo cittadino, reo di non aver tenuto in debito conto le domande e segnalazioni effettuate dalla parlamentare in tema di opere di compensazione.
Ho appreso dalla stampa locale dell’intervento dell’On. Azzurra Cancelleri in merito al recente incontro a Roma con il Presidente dell’ANAS Gianni Vittorio Armani. Per rispetto della sua figura istituzionale eviterò qualunque polemica, e mi limiterò a raccontare i fatti, sorpreso anche da dichiarazioni che purtroppo non rispondono al vero.
Nel passato ho più volte coinvolto la nostra deputazione nazionale su questo argomento che reputo importante per la nostra Città, chiedendo una collaborazione che continuo ad auspicare. Mi auguro che l’On. Cancelleri possa attivarsi, insieme agli altri deputati, per sostenere le azioni a tutela del territorio nisseno, non solo per le opere di compensazione, ma anche per la difesa della Corte d’Appello di Caltanissetta, nel riconoscimento del territorio nisseno nell’ambito del sistema delle aree interne nazionali che porterebbe finanziamenti cospicui per sostenere lo sviluppo del territorio di area vasta che con entusiasmo stiamo costruendo con il territorio ennese. Tante sono le sfide da vincere per riscattare il nostro territorio sempre penalizzato da divisioni politiche e lotte intestine, che ha pagato un prezzo salato nelle prospettive di sviluppo rispetto ad altri territori che invece hanno visto un’azione politica più coesa.
Sono certo che il comune senso di responsabilità ci consente di superare questa spiacevole incomprensione e, subito dopo i passaggi che affronteremo con il Consiglio Comunale, mi farò promotore di un incontro con la deputazione nazionale per condividere le azioni più efficaci per raggiungere gli obiettivi volti a tutelare gli interessi della nostra città.
Giovanni Ruvolo
View Comments
Mi scuso se ho sbagliato il cognome Cancelleri e non cancelleria
Ma invece di scrivere su un giornale, online o cartaceo, perché non vi chiamate nei rispettivi cellulari, chiarireste tutto subito, evitereste perdite di tempo, tempo da dedicare al vostro lavoro istituzionale, mi rivolgo soprattutto a lei cittadino Azzurra Cancelleria.
I passaggi istituzionali sono importanti, ma non coinvolgere i cittadini in questi inutili e dispendiosi dibattiti, fate, fate e fate, lavorate per costruire e non per distruggere, e stavolta mi rivolgo anche a lei, primo cittadino, ascoltare va bene rispondere pure ma poi bisogno lasciare una traccia tangibile della politica che si mettere in atto.
Concludo dicendo, buon lavoro a tutti