MUSSOMELI – Tre giorni di allegria e divertimento per il carnevale 2017: Varato definitivamente il programma, a cui hanno pensato l’assessore Lo Conte e la Pro Loco nella persona di Salvatore Piazza. Questo il calendario:
Appuntamento per la prima serata del 26 febbraio, alle ore 18, 30 – domenica – in Piazza Umberto con raduno dei Gruppi di maschere e carri allegorici. Alle ore 19, dalla Piazza Umberto inizia la sfilata di carnevale per le vie del paese, in compagnia del gruppo ballo brasiliane. Alle ore 21, in Piazza Caltanissetta, Ball in maschera con dj Marco Pintavalle ed Eros Alessi.
Per la seconda serata, 27 febbraio, alla Palestra Comunale , alle 20,30, è organizzato il Veglione di Carnevale in maschera con i dj Marco Pintavalle ed Eros Alessi,
Per la terza serata, martedì 8 febbraio, alle 19,30, Piazza Umberto, raduno Gruppi di maschere a carri allegorici e alle 20 la sfilata di carnevale per le vie del paese in compagnia del Gruppo Ballo Brasiliane; Alle 21,30 – in Piazza Caltanissetta -Balli in maschera on dj A. Piparo.
Gli organizzatori hanno precisato che, in caso di avversità atmosferiche, le manifestazioni di domenica e di martedì si sposteranno nella Palestra Comunale.
La novità del 2017 è il carro de “Il Pirata del Caraibi” realizzato a Sciacca dalla maestria dei ragazzi dell’Associazione Culturale Nuova Giovanile 97.