Caltanissetta, sempre più … isolata: viadotto San Giuliano sotto osservazione. Slitta la riapertura

Nuove nubi si addensano sulla martoriata viabilità extra-urbana di Caltanissetta che negli ultimi anni a più riprese è rimasta isolata. Tocca nuovamente al viadotto “San Giuliano”, ubicato subito dopo la galleria S.Elia sulla ss 640, salire alla ribalta della cronaca. Le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno provocato cospicui movimenti franosi sotto i piloni che sorreggono l’imponente struttura. Il viadotto, chiuso da dieci giorni, è monirato e studiato con particolari strumenti. Non si hanno certezze sulla data di riapertura del viadotto e pertanto il traffico proveniente da Agrigento continuerà ad essere deviato sulla strada statale 626 per Gela con i veicoli che poi dovranno raggiungere Capodarso e quindi utilizzare il tratto conclusivo della bretella verso l’autostrada. I nisseni per aggirare il viadotto hanno due alternative: utilizzare il tratto viario che dalla zona industriale conduce sulla statale 626 oppure via Borremans, direzione Xirbi, per poi utilizzare l’uscita di Contrada La Spia.

View Comments

  • ora succederà che:
    Il sindaco appresa la notizia della chiusura del viadotto dalla stampa, (perchè non lo sapeva in quanto non informato, in quanto vale quanto il due di coppe se la briscola è a bastoni!) convocherà un tavolo tecnico alla presenza di prefetto, anas e cmc. In quel tavolo ci saranno le solite promesse di riapertura in una settimana che poi diventerà un mese e che poi diventerà due mesi.
    Però durante il tavolo tecnico il sindaco ed il Prefetto approfitteranno per concordare l'arrivo in città di altri 500 profughi !
    Insomma tutto ok

  • E' la terza volta che negli ultimi 12 mesi questo viadotto viene chiuso adducendo a "monitoraggi e controlli con particolari strumenti". Qualcuno ha mai monitorato chi dice di controllare?
    Come si fa a chiudere una strada e non sapere se e quando verrà riaperta? Immaginate che tutto ciò possa succedere a Milano. Pazzia!!! A Caltanissetta tutto ciò è possibile, anzi è possibile pure di peggio vedi galleria all'uscita della bretella chiusa da 3 anni.... Risultato? Cittadini disinteressati (come sempre) politici assenti (come sempre) anas cmc ecc inefficienti (come sempre...)

Condividi