Volley femminile, dopo due sconfitte torna a “sorridere” la Nike San Cataldo

Dopo due sconfitte consecutive in terra catanese, contro San Paolo Volley e Etna Volley, la NIKE rientrata fra le mura amiche si prende i tre punti contro la forte compagine del CLAN & GIAVI’ di Pedara. Gara intensa al cardiopalma vinta per 3 set a 1.

Adesso la Nike si riprende il terzo posto in classifica dietro le fortissime compagini ancora imbattute del Etna Volley e Nicosia Volley.

Susana Gorostiague ha schierato in campo la seguente formazione; Carla Giammusso opposto; centrali le veterane Silvia Cortese, capitano, e Azzurra Alù, attacco con Marta Cortese e Karen Tumminelli, in regia a distribuire il gioco Le Nicitra e libero Elisa Miraglia. In panchina: le sorelle Cravotta, Marta e Marika, Cerami Naike, Marta Bellomo e Alessandra Urso.

In panchina assieme a Susana Gorostiague, primo allenatore, anche Serena Giovino, allenatore in seconda e il preparatore atletico Carlo La Rosa

A dirigere l’incontro l’agrigentino Angelo Di Francesco.

Ancora assenti le palleggiatrici di ruolo Susana è costretta ad affidarsi a Lea Nicitra.

Primo set con partenza a razzo delle sancataldesi fino al punteggio di 12/4. Da quel momento le catanesi cominciano a migliorare in difesa e in ricezione rimontando lo svantaggio iniziale fino al 19/19. Complice la cattiva ricezione e la giornata no del libero sancataldese le catanesi si portano sul 24/20. Il set sembra chiuso invece le nikette riescono a raggiungere le avversarie fino al 23/24. Errore in attacco punto e set al GIAVI’.

Secondo, terzo e quarto set in fotocopia. Le nikette altalenando alti e bassi riescono ad avere ragione della fortissima difesa catanese. Merito principale della vittoria è dell’allenatore Susana che con cambi indovinati nei momenti topici riesce a gestite il sestetto e portare a casa la vittoria. Durante il secondo set Carla Giammusso lascia il ruolo di opposto all’esordiente Marta Cravotta. Anche Lea Nicitra viene sostituita con Alessandra Urso utilizzata nell’inedito ruolo di palleggiatrice. Nel finale del terzo set torna in campo Carla Giammusso sostituendo la validissima Marta Cortese e Lea Nicitra in battuta al posto di Azzurra Alù. Questi cambi danno il rush alle nikette.

Ultimo set, ancora con Alessandra Urso in regia, con netto predomino delle nikette chiuso al 25/18.

Esultanza finale delle nikette e onore delle armi alle avversarie.

Senza la lucidità di Susana, questa volta è Lei la migliore in campo, la NIKE in formazione rimaneggiatissima non avrebbe avuto ragione delle forti avversarie.

La sfortuna e gli infortuni continuano a mietere vittime in casa NIKE. Ha ripreso ad allenarsi Caterina Zagarì e si spera di vederla in campo il prossimo mese di febbraio.

Domenica trasferta mattutina a Enna contro la Ketron.

Grande la soddisfazione del Presidente Giammusso e del coach Susana Gorostiague per la quinta vittoria stagionale e il terzo posto in classifica.

Intanto in settimana le under hanno disputato tre incontri del campionato UNDE14 vincendone 2 e l’UNDER 18 ha primeggiato con le brave atlete della Dinamica Santa Caterina per 3/0.

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD CLAN & GIAVI’ PEDARA 3- 1

(23/25; 25/19; 25/21 -25/18).

NIKE VOLLEY : K. Tumminelli 9, A. Alù 22, Silvia Cortese ( k) 21, C. Giammusso 8, L. Nicitra 4, Marta Miraglia 2, Elisa Miraglia 12 (l) Marta Cravotta 19, Marika Cravotta 1 (ne), Naike Cerami 17 ( ne), Alessandra Urso 6, Marta Bellomo 16 (ne)  All. S. Gorostiague, 2° All. S. Giovino, Prep. Atl. Carlo La Rosa

CLAN & GIAVI’ PEDARA: Bonanno, Buscemi, Carmeg, Allegra, Asero, Marcellino, Marino, Spina.  All. Valeria Di leo.

Arbitro: Angelo Di Francesco  della sezione di Agrigento.

Condividi