CALTANISSETTA – Nissa Rugby in campo con le categorie senior e under 18 nei rispettivi campionati. A Messina allo Sperone alle ore 14:30, ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie B e l’ Amatori Messina-Nissa Rugby sfida la Partenope Rugby.
Dopo la pausa natalizia, prolungata anche per via del maltempo che non ha permesso alla squadra di partire per la trasferta a Roma, i siciliani concludono una settimana ricca di allenamenti e si pongono come obiettivo quello di ottenere il massimo del risultato dalla gara domenicale.
Per l’allenatore, Daniel Antonio Insaurralde, bisogna procedere con ancor più determinatezza: “E’ una partita molto delicata e per questo ci siamo preparati abbastanza bene. L’obiettivo è quello di ottenere un buon risultato anche per cominciare bene l’anno e riuscire a fare punti per salire in classifica. In queste due settimane abbiamo lavorato parecchio anche per recuperare l’aspetto fisico; secondo me domani potremmo ottenere una buona prestazione ma soprattutto l’importante sarà ottenere la vittoria.”
In campo ci saranno anche due nuovi innesti, Autelitano e Imbalzano, proveniente dalla squadra del Reggio Calabria. L’incontro sarà arbitrato da Federico Meconi, fischio d’inizio sarà alle 14:30. I giovani della under 18 saranno impegnati a Catania al polivalente con la franchigia regionale Triskele che ospiterà i ragusani dell’ Audax in uno dei primi scontri per il vertice ed i nisseni convocati sono Bruno, Calí Jody, Palermo, Di Gangi e Gheorghinca.