Nonno nisseno segnala: “Scuola Sciascia in via Colajanni, cancello chiuso fino alle 8.30”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Spett. redazione mi Chiamo Mauro abito a Caltanissetta e faccio il nonno a tempo pieno, ho 2 nipotini uno di 7 anni e 1 di anno 3, tutte  e 2 frequentano il plesso della scuola Leonardo Sciascia, di Via Napoleone Colaianni, quello che desidero che voi pubblicate in modo che il Provveditorato degli studi di Caltanissetta venga a conoscenza, si tratta di questo. Quasi ogni mattina io vado accompagnare, i piccolini,  prima come altri genitori accompagno il grande che frequenta l’elementare entra nell’istituto alle ore 8.15 cancello sempre aperto anche se arriva prima, poi vado accompagnare il piccolo di 3 anni e come tutte le mattine cancello chiuso la direttrice non permette di aprirlo non  prima delle ore 8.30 dopo si prima no, ora mi domando perché non lo deve aprire prima anche se noi nonni o genitori abbiamo la possibilità di non aspettare fuori  all’aperto. Dovete pensare che ci sono stati giorni di grandine e noi abbiamo aspettato l’apertura del cancello sotto un balcone, dovete pensare che il bambini di asilo hanno 3 anni e sono deboli di fisico, quindi come me ne vedo altri genitori che hanno più di un bambino che frequentano sia l’elementare sia la materna.

Scusate ma mi sono sentito di scrivervi anche perché nel passato sono stato nel consiglio d’istituto dei mie figli e dove ho capito che i genitori se si fanno valere si faranno rispettare, io penso che detta direttrice di detta scuola  non ha rispetto dei piccolini.

Con l’occasione vi porgo distinti saluti se volte accertarvi di presenza di quello che ho scritto basta andare all’ingresso della materna lato Via Napoleone Colaianni

Condividi