Salute

Nissa Rugby, settore giovanile: sconfitte per l’under 14 e 16

Redazione

Nissa Rugby, settore giovanile: sconfitte per l’under 14 e 16

Mar, 24/01/2017 - 17:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Allerta meteo che ha condizionato la domenica sportiva della Nissa rugby. Annullata la gara di serie B in programma a Messina tra Amatori Messina-Nissa Rugby e gli Aquilani del Paganica. Anche l’under 18 della Nissa Rugby che avrebbe dovuto a giocare a Catania non ha disputato la gara con i pari età.

Si è invece giocata la contesa relativa all’under 16 impegnata a Palermo al campo “Malvagno” contro i padroni di casa del Palermo Rugby. I nisseni sono stati sconfitti per 27 a 3. Il tecnico della under 16 Blandi ha convocato 21 atleti; Scarpinato, Giarratana, Sciaulino, Falzone, Anzalone, Russo, Severino, Famiano, Scarantino, Lipani, Tirrito, Pirrera, Urso, Giordano, Carletta, Tronci, Tomasella, Naso, Campisi, Rizza, Spena e rammaricato dichiara a fine partita: “Un brutto giro a vuoto. Non siamo riusciti a farci valere nei punti critici su cui si è sviluppata la partita e abbiamo reso una prestazione al di sotto delle aspettative. Dev’essere uno spunto per tutti per crescere ancora, un passaggio a vuoto che ci deve fare riflettere.”

Sconfitta anche l’under 14 a Palermo.  Il team biancoscudato allenato dai tecnici D’Oro e Letizia ha comunque offerto una discreta prestazione. Capitano della squadra è stato nominato Vincenzo Gangi, autore di una splendida meta e ormai stabilmente convocato nella rappresentativa regionale di categoria. Sicuramente i ragazzi dei tecnici  D’Oro/Letizia avranno modo di onorare al meglio il campionato appena iniziato. Ecco i nomi dei convocati under 14 convocati:Simone Carli, Francesco Cereda, Eliseo Dell’Utri, Mattia Di Majo, Simone Emma, Calogero Fasciana, Gioele Ferrato, Francesco Ficarra, Vincenzo Gangi, Achraf Labssairi, Michel Leto, Giuseppe Messina, Enrico Morgana, Vincenzo Nicoletti, Angelo Palermo, Francesco Pilato, Riccardo Randazzo, Davide Rizza.

In settimana inizierà anche l’attività ufficiale del settore propaganda, condotto dal Caltanissetta Rugby Club, società satellite della Nissa Rugby e fonte sempre attiva per il mini rugby nel territorio nisseno. La società del presidente Michele D’Oro, il quale ricopre anche l’incarico di responsabile del settore giovanile e dirigente fondatore della NISSA Rugby, rappresenta da alcuni anni il vivaio della squadra maggiore, promuovendo il rugby negli istituti scolastici del comprensorio mediante il progetto scuola federale “Rugby per tutti” e curando da quest’anno anche una squadra femminile nelle categorie Under 12 e Under 14. Oltre il professore D’Oro, tecnici scolastici sono Francesco Giusto e Fabrizio Blandi.

La società nissena infatti, oltre al legame con il Caltanissetta Rugby Club, ha stabilito collaborazioni con le società Triskele, Tauri Sancataldese rugby e con le Aquile Enna, ed è una delle poche in Sicilia a prendere parte a tutte le categorie federali dal mini rugby under 8/10/12 ai campionati maggiori come le categorie under 14/16/18 e senior. L’invito del club e dei suoi tecnici è sempre rivolto a tutti coloro vorrebbero iniziare a giocare questa meravigliosa disciplina sportiva e anche per coloro che vogliono delle semplici informazioni, possono recarsi direttamente allo stadio Marco Tomaselli ogni giovedì dalle 16:30 alle 18:30.

Il club nisseno della Nissa Rugby asd, dal presidente al più piccolo degli atleti, si sente doveroso di esprimente la propria vicinanza a quelle popolazioni colpite dal maltempo e dal terremoto, specialmente a coloro i quali aspettano ancora notizie dei propri cari dispersi sotto la slavina che ha colpito l’hotel di Rigopiano.