CALTANISSETTA – La recente “riparazione” delle buche ha suscitato il malcontento in molti cittadini nisseni che si sono lamentati della qualità della “rattoppatura”. Un cittadino per comunicare con il sindaco Giovanni Ruvolo ha affisso un cartello con un messaggio, non certo positivo, sulle transenne che delimitano una buca nel quartiere San Luca. L’iniziativa dell’anonimo nisseno segna un nuovo capitolo nelle comunicazioni tra cittadino ed Amministrazione.
View Comments
Buongiorno a tutti,
già in precedenza avevo lasciato un commento, ma sembra proprio che sia passato inosservato.
Vorrei solamente che mi spiegassero, quanto costa al cittadino questa presa in giro dei rattoppi?
Materiali utilizzati scadenti, male collocati, trasportati e manod'opera utilizzata scadente eccessiva (solitamente 4/5 operai comunali) uno guida l'Ape, un assistente dirige, uno guarda, uno stende l'asfalto ed un'altro compatta i materiali ... ah ah ah.
Come mai non si vede più da anni un appalto affidato ad imprese SPECIALIZZATE del settore, che preveda la manutenzione delle strade, delle fognaure ect. ... perché per come si presenta la città si presume che da diversi anni l'amministrazione non ha speso un soldo o non se ne occupata ... o forse si ..
Mi auguro che tra i libri contabili dell'amministrazione non risultino spese per questo genere di interventi negli ultimi anni , perché se così fosse la cosa è molto più grave .... perché?
Perché se fossero stati appaltati questa categoria di lavori ci sarebbe da capire e chi e come questi sono stati portati a termine.
Comunque per esperienza personale, che non esistono dirigenti, tecnici ed impiegati pubblici veramente formati e capaci di sapere risolvere i problemi ... questo è certo ... figuriamoci ricevere una risposta concreta dal Sindaco.
hai ragione Jox, dalle immagini video dei primi rattoppi, ho potuto notare che a dirigere i lavori è un esecutore amministrativo e non un tecnico capace di valutare la reale entità del lavoro da svolgere.
VERGOGNA RUVOLO! Vattene vattene !!! Bastaaaaaaaaaa
Anche in via due fontane, direzione ingresso in città altezza salita dopo casa rosetta, c'è una buca profonda sulla destra, ormai storica, che viene rattoppata ogni 2/3 mesi ma si ripresenta ogni volta ed anche leggermente più vigorosa nell'aspetto. Dove non c'è buca c'è avvallamento o scalinetto. In tombino per quello che ho capito VA messo NON a livello della strada, è una regola