Salute

“Caltaqualert”, nuovo servizio sms per essere avvisati di disagi e criticità nella distribuzione idrica

Redazione

“Caltaqualert”, nuovo servizio sms per essere avvisati di disagi e criticità nella distribuzione idrica

Ven, 27/01/2017 - 08:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un semplice e chiaro sms sul display del proprio smartphone, o telefonino per essere informati in tempo reale del verificarsi di un guasto, di un disservizio o comunque di una criticità che comporterà lo stop all’erogazione idrica.
Nell’ottica di avvicinare quanto più possibile gestore del servizio idrico integrato e utenza, Caltaqua ha attivato un servizio di allerta via sms che consentirà una più rapida, capillare e trasparente informazione.
Nei giorni scorsi Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha messo a punto il servizio ribattezzato “CaltaquAlert” che, è destinato a raggiungere, a regime, l’intero parco-utenti. L’adesione al servizio è esclusivamente su base volontaria e dunque la scelta è riconducibile solo all’utente, nel rispetto della normativa sulla privacy e del trattamento dei dati personali.
Assai agevole la procedura di adesione: occorrerà semplicemente  compilare l’apposito modulo di richiesta per accedere al servizio (disponibile sul sito www.caltaqua.it – utilità – servizi online – CaltaquAlert, oppure presso gli uffici caltaqua), indicando numero di contratto e numero di telefonia mobile dell’intestatario dell’utenza; accludere copia dei pochi documenti richiesti unitamente al modulo di consenso al trattamento dei dati personali e ritrasmettere tutto a Caltaqua per posta elettronica ma anche via fax, per posta ordinaria o consegnandolo agli sportelli degli uffici aziendali.

Con il nuovo servizio “CaltaquAlert” il gestore del servizio idrico integrato potenzia ulteriormente gli strumenti per dialogare in maniera semplice e incisiva con l’utenza (una volta a regime con la medesima modalità potranno “viaggiare” anche altre informazioni legate al servizio di interesse per l’utente) nella piena consapevolezza che ciò costituisca un elemento di primaria importanza per riuscire a fornire un servizio che sia sempre più adeguato alle effettive esigenze del territorio dell’intera provincia di Caltanissetta.