CALTANISSETTA – Sabato 21 Gennaio alle 17:30, si è tenuto, presso la Sala Congressi Centro Polivalente “Michele Abbate”, ‘l’Oscar del Ciclismo’ organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Sicilia.
In sala, stracolma di Atleti e i loro familiari, Dirigenti, Autorità, sono stati consegnati i Riconoscimenti Regionali e i premi della Coppa Sicilia XC Giovanissimi 2016, Coppa Sicilia XC 2016, Coppa Sicilia XCM/XCP 2016 e tutto il “Settore Strada”(Giovanissimi e Agonisti) .
Ad aprire la manifestazione, il saluto del Comitato regionale con il Vice Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Calogero Rivituso, il quale ha subito ringraziato gli sportivi presenti. Sempre in apertura, il Presidente del Comitato Regionale – Federazione Ciclistica Italiana, Diego Guardì – con grande commozione ha ricordato il giovanissimo ciclista Andrea Costa che ha perso la vita durante un incidente, consegnando una targa alla memoria e chiedendo un minuto di silenzio.
Tra i premiati, alla presenza dell’Assessore allo Sport di Caltanissetta, Carlo Campione, le nostre punte di spicco in ambito nazionale e regionale, tra i quali l’ospite d’onore Rosario Fina (ex Campione del Mondo Cronometro a Squadra).
“E’ stata una giornata molto faticosa nell’organizzazione considerando che l’appuntamento dll’8 gennaio era saltato per il maltempo – sottolinea Rivituso – ma alla fine è stato un giorno di grandi soddisfazioni e di grande affluenza e partecipazione, il tutto all’insegna dell’amore per il ciclismo”.
Sempre il 21 Gennaio, dalla mattina alle 8, si è svolto invece un Corso di Aggiornamento per Direttori Sportivi di 1° 2° e 3° livello e Maestri di MTB, per la stagione sportiva 2017, con i professori Valuri Nunzio, Di Bella Gesualdo e Gangemi Nello.