Salute

Caltanissetta, ex Rmi. ALI Confsal: “Accolte alcune proposte, si pensi alla stabilizzazione”

Redazione

Caltanissetta, ex Rmi. ALI Confsal: “Accolte alcune proposte, si pensi alla stabilizzazione”

Mar, 31/01/2017 - 08:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì 6 febbraio alle ore 18:30 presso il Centro polivalente Michele Abbate, si terrà un’assemblea dei Lavoratori EX Rmi della Provincia di Caltanissetta, alla quale interverrà l’Assessore Regionale On. Gianluca Miccichè.

“Registriamo positivamente che sono state prese in considerazione parte dei nostri suggerimenti, ma chiediamo la stabilizzazione del personale. Con una direttiva del 13 gennaio scorso il dipartimento regionale del Lavoro ha riconosciuto alcuni diritti fondamentali a coloro che gravitano nel bacino ex Rmi  dei Comuni di Caltanissetta e  Enna . Ai lavoratori nati all’interno del progetto di sostegno alla povertà ( EX RMI) e mai stabilizzati, la Regione ha riconosciuto i giorni di riposo, la maternità, la possibilità di beneficiare dell’assistenza ai disabili (legge 104) e le assenze per malattia. In tutti questi casi potranno assentarsi dagli enti e dagli uffici dove prestano servizio senza perdere la retribuzione”. 

A comunicarlo è il Sindacato ALI Confsal, con Carmelo Oliveri (segretario organizzativo provinciale) il Sindacato che da tempo segue la vicenda, depositando alcune proposte presso il tavolo tecnico istituito All’assessorato alla Famiglia e al Lavoro e all’Assessore Gianluca Miccichè.