Caltanissetta, 30 tablet per i consiglieri comunali. Sostituzione impianto amplificazione e streaming delle sedute

CALTANISSETTA – 30 tablet “Samsung Galaxy tab. A9.7” in arrivo per i consiglieri comunali di Caltanissetta “per meglio assolvere al ruolo istituzionale al quale sono chiamati”. Uno strumento che consentirà loro di ricevere tutte le convocazioni alle riunioni delle commissioni o del consiglio comunale o di altro genere al quale debbono partecipare. I tablet, completi di sim con traffico dati da 20 giga, saranno  presi in noleggio dal Comune: costo dell’operazione, a favore di Telecom,  4.000 euro con possibilità di riscatto.

Inoltre l’Amministrazione sostituirà l’impianto di amplificazione per renderlo più moderno e per migliorarlo onde consentire lo streaming delle sedute del consiglio comunale: spesa prevista 30mila euro. I soldi saranno impegnati per la sostituzione dell’impianto  che sarà fatto con gara  alla quale saranno invitate a partecipare ditte specializzate del settore.

View Comments

  • Ma dico con questi smartphone che abbiamo tutti che arrivano email e tramite WhatsApp anche documenti e quant'altro, ne hanno proprio bisogno? Povera Italia e poveri noi

  • Diamo i tablet ai consiglieri... tecnologia e progresso informatico.
    Per i cittadini nisseni invece servizi scadenti e preistorici.....I consiglieri comunali, il Sindaco, gli assessori dovrebbero togliere il primato nazionale che deteniamo ormai da decenni, nel rilasciare la carta di identità il giorno dopo. Come 50 anni fa.
    Tutto ciò non accade neanche in Pakistan.

  • Vergognatevi tutti .... stamattina scuole congelate e piazzali e scale scivolose perché piene di ghiaccio !!!
    Pagate personale per rendere agibibili le scuole...invece di acquistare tablet !
    Per un po' di neve tutti questi disservizi . Vergogna ! I bambini al freddo e al gelo , perché non accendevate i termosifoni sabato ????
    Vergognatevi tutti !!!

  • E mi sembra giusto...altrimenti come devono lavorare in maniera efficiente come hanno sempre fatto?
    Ma soprattutto l'impianto di amplificazione e streaming per poter vedere gli interessantissimi consigli comunali risolutivi per le problematiche cittadine?
    Direi proprio il minimo sindacale.

Condividi