Mister Belfiore, si chiude il girone di andata del campionato allievi regionali, dove voi partecipate per la prima volta, dopo aver vinto l’anno scorso il campionato allievi provinciali contro Amo Gela con il risultato di 1 – 0. Quali sono gli obiettivi per questo campionato ?
“Il nostro obbiettivo principale è la salvezza della categoria per proseguire anche l’anno prossimo con il campionato allievi regionali e far crescere sempre più i nostri ragazzi. Non sarà facile, ma con questo gruppo di ragazzi, tutto è possibile! E poi proseguire con il nostro progetto del 3° tempo quando, a fine partita, alla squadra avversaria vengono offerti dolci e bibite da consumare insieme come nel Rugby “!
Campionato molto duro: Mister, all’inizio avete perso 5 partite su 6 : cos’è che non andava ?
“Sia i ragazzi che noi dovevamo capire la categoria dei Regionali in quanto, oltre ad esserci un tasso di tecnica superiore, conta molto anche la cattiveria agonistica e la personalità con cui si scende in campo; ma quando vedi che, nonostante perdi 5 partite su 6, agli allenamenti successivi, su 21 ragazzi ne vengono 21, vuol dire che il gruppo è unito e che ha voglia di lavorare”.
Infatti, dopo un brutto inizio, nelle ultime 5 partite avete fatto 8 punti, portandovi fuori dalla zona Playout.
Si, Abbiamo chiuso il girone d’andata al 5°ultimo posto, a 4 punti dalla zona Playout con 11. Questo, grazie all’impegno che mettono i ragazzi durante gli allenamenti.
Mister Belfiore, cosa si aspetta calcisticamente dal 2017 ?
Di continuare a far crescere questo gruppo di ragazzi e poi, per i risultati quelli che vengono ci prendiamo . Ma se i ragazzi continuano a seguirci, cosi come stanno facendo, anche quelli arriveranno!
Va sottolineato che lo Staff Tecnico degli Allievi Regionali della Don Bosco è formato da: Allenatore Daniele Misuraca, Allenatore in 2° Giovanni Belfiore, Preparatore Atletico Luigi Alessi, Preparatore Portiere Fabrizio Misuraca.