Volley femminile, vittoria interna della Nike San Cataldo

SAN CATALDO – Buona anche la quinta. Dopo soli 59 minuti di partita la NIKE ha il sopravvento sulla volenterosa compagine di Agira Lupo Mobili. La NIKE continua ad occupare il terzo posto in classifica con 11 punti. A 12 punti troviamo la fortissima compagine catanese del VOLLEY CLUB ETNA, costruita per vincere il girone, ed in testa con 15 punti il NAF NICOSIA. Tutte le altre staccate a 4 punti. Gara in discesa chiusa per 3 set a 0.

Susana Gorostiague, tornata in panchina, ha schierato la seguente formazione; Carla Giammusso opposto; centrali le veterane Silvia Cortese, capitano, e Azzurra Alù; attacco con Marta Cortese e  Karen Tumminelli; in regia a distribuire il gioco la veterana Lea Nicitra; libero Elisa Miraglia. In Panchina: le sorelle Cravotta, Marta e Marika, Naike Cerami, Alessandra Urso e la debuttante Francesca Curatolo.

In panchina assieme a Susana Gorostiague, primo allenatore, anche Serena Giovino, allenatore in seconda e il preparatore atletico Carlo La Rosa

A dirigere l’incontro il palermitano Filippo Li Volsi.

Nella parte opposta una squadra di giovanissime atlete che hanno lasciato vedere ottimi spunti di gioco e alcune individualità individuali.

Come già nei precedenti incontri assenze ed infortuni costringono Susana a schierare fuori ruolo Carla Giammusso e Lea Nicitra. Le Nikette con la penultima in classifica iniziano rilassate l’incontro e rischiano seriamente di concedere il primo set. Solamente sul punteggio di 20/20 spingono sull’acceleratore e chiudono il set con il punteggio di 25/21.

Durante la pausa Susana striglia le nikette che rispondono bene sul campo e portano a casa gli altri due set con il punteggio di 25/15 e 25/12.

Partita, dunque, senza storia degna di rilievo se non la contemporanea presenza in campo NIKE di 5/7 di atlete che militano nel campionato under 18.

Il terzo set ha visto in campo la seguente formazione: Marika ( 2001) e Marta (2000) Cravotta, Karen Tumminelli (2002), Naike Cerami (2001), ed Elisa Miraglia (1999), assieme alle veterane Alessandra Urso e Lea Nicitra. Esultanza finale delle giovanissime nikette e onore delle armi alle avversarie.

Domenica la NIKE affronterà l’insidiosa trasferta di Gravina contro la Polisportiva San Paolo che occupa il 7° posto in classifica con 6 punti. Insidiosa perché mancheranno altre due titolari impegnate fuori sede per motivi di lavoro. Ci sarà ancora spazio per le giovanissime e si spera di portare a casa l’intera posta.

Settima pallavolistica che ha visto l’Under 18 fare visita al forte Volley Gela e soccombere per 3/0 contro le forti avversarie, complice anche l’assenza della palleggiatrice titolare.

In settimana la NIKE  fra le mura casalinghe disputerà, mercoledì 14, l’incontro di  Under 18 contro  l’Accademia Volley di Caltanissetta.

Questo il dettaglio della gara.

 NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD LUPO MOBILI AGIRA 3- 0

(25/21; 25/15; 25/12).

NIKE VOLLEY : Tumminelli 9, Alù 22, Cortese ( k) 21, Giammusso 8, Nicitra 4, Cravotta Marta 19, Cravotta Marika 1, Cerami Naike 17, Cortese Marta 2, Alessandra Urso 6, Francesca Curatolo 15 (ne);  All. S. Gorostiague, 2° All. S. Giovino, Prep. Atl. Carlo La Rosa

LUPO MOBILI AGIRA: Lupo, Marrano, Di Nolfo, Calanni, Manno I., Sapuppo, Bombiedi, Gagliardo F., Gagliardo A., Manno S. : All. Giostra.

Arbitro: Filippo Li Volsi  della sezione di Palermo.

Condividi