Ci sono legami che nascono all’improvviso e restano saldi, per predestinazione forse, o magari perché quando due anime riescono a trovarsi, difficilmente rinunciano l’una all’altra. E non conta il tempo, non conta la distanza, non conta il lavoro che fai né il background da cui parti. Spirali di vetro non è solo un romanzo intenso e coinvolgente, ma anche la dimostrazione pratica di questi assunti iniziali. Andrea è un giovane medico di Pescara, fidanzato da 9 anni con Sophie e in procinto di sposarsi. Penelope un’investigatrice, single da 12 mesi. Cosa potrebbe mai unirli? Non certo il destino, né una forza più grande, tantomeno il caso… ma una connessione internet, e in particolare Ruzzle, il gioco online attraverso cui Andreafast79 e Penelopevolante si sfidano. È in una realtà virtuale, dunque, che il germe della seduzione mette pericolose radici. Ma non c’è razionalità che tenga di fronte alla magia di un rapporto trascinante: le regole dell’attrazione, le affinità elettive, restano il più grande mistero dell’universo; così, contro gli approdi sicuri di un corpo conosciuto, sembra vincere la fascinazione stuzzicante di altre forme; sembra vincere l’ardente passione per la musica che consuma i due ragazzi. Ed è proprio la musica, in particolar modo quella dei ‘Marlene Kuntz’ a creare un legame unico e speciale. Ce la faranno Andrea e Penelope a realizzare la loro utopia d’amore, nonostante tutto? O la vita riuscirà, come spesso accade, a riportare nei ranghi anche la più intensa delle passioni?
Rossella Candura nasce il 24 maggio del 1977 a Caltanissetta, città dove tuttora vive. Studia medicina ma non ultima gli studi, preferisce lavorare nell’agenzia di assicurazioni di famiglia, attività che svolge ancora oggi. Il suo interesse per la musica la spinge a far parte di un gruppo Rock ‘Immagini spinose’ coltivando così il suo più grande interesse: il basso. Influenzata dagli scrittori amati: Alessandro Baricco e Andrea De Carlo.
Ha scritto Spirali di vetro, primo suo libro, in conseguenza a un bisogno narrativo di dover tradurre la fantasia in parole. Con uno stile semplice e traboccante senso del vero, costruisce una trama avvincente, dotata di tutta la magia che solo l’amore più viscerale può trasmettere. Il libro è estremamente connesso con la musica, avendo creato tra l’altro una playlist su youtube creando così un legame tra il romanzo e i pezzi che si trovano sulla playlist una sorta di “colonna sonora”.