CALTANISSETTA – Oltre 1300 persone hanno visitato il presepe vivente “Betlemme agli Angeli” allestito nel quartiere arabo di Caltanissetta nella giornata dell’inaugurazione. Alle ore 18.20 del 26 dicembre gli assessori Carlo Campione e Felice Dierna hanno tagliato il nastro per consentire alla Sacra Famiglia, che era partita in corteo dalla chiesa di San Domenico accompagnata da tutti i figuranti, di recarsi nella grotta e contemporaneamente hanno preso vita tutte le botteghe del presepe.
La manifestazione, che si svolge sin dal 2009, è organizzata dall’associazione “Betlemme agli Angeli”, dalla parrocchia di San Domenico e dall’associazione culturale Anzichitanza. Il presepe è aperto anche mercoledì 27 dicembre dalle ore 18.30 alle 21.30, giovedì 5 gennaio e si concluderà il 6 gennaio alle ore 18:00 con appuntamento presso la chiesa di San Domenico. Tutti i figuranti, la Sacra Famiglia e i Re Magi si sposteranno in centro storico per poi tornare al punto di partenza.
*Nel primo video l’intero corteo iniziale e l’inaugurazione. Nel secondo video “simpatiche” incursioni e interviste non convenzionali. (Sulla pagina facebook del Fatto Nisseno, altri video e foto)