CALTANISSETTA – Oltre 1300 persone hanno visitato il presepe vivente “Betlemme agli Angeli” allestito nel quartiere arabo di Caltanissetta nella giornata dell’inaugurazione. Alle ore 18.20 del 26 dicembre gli assessori Carlo Campione e Felice Dierna hanno tagliato il nastro per consentire alla Sacra Famiglia, che era partita in corteo dalla chiesa di San Domenico accompagnata da tutti i figuranti, di recarsi nella grotta e contemporaneamente hanno preso vita tutte le botteghe del presepe.
La manifestazione, che si svolge sin dal 2009, è organizzata dall’associazione “Betlemme agli Angeli”, dalla parrocchia di San Domenico e dall’associazione culturale Anzichitanza. Il presepe è aperto anche mercoledì 27 dicembre dalle ore 18.30 alle 21.30, giovedì 5 gennaio e si concluderà il 6 gennaio alle ore 18:00 con appuntamento presso la chiesa di San Domenico. Tutti i figuranti, la Sacra Famiglia e i Re Magi si sposteranno in centro storico per poi tornare al punto di partenza.
*Nel primo video l’intero corteo iniziale e l’inaugurazione. Nel secondo video “simpatiche” incursioni e interviste non convenzionali. (Sulla pagina facebook del Fatto Nisseno, altri video e foto)
In diretta dal quartiere arabo di Caltanissetta, l'inaugurazione del presepe vivente "Betlemme agli Angeli"
Pubblicato da Il Fatto Nisseno su Lunedì 26 dicembre 2016
Assalto al forno del presepe degli "Angeli"
Pubblicato da Il Fatto Nisseno su Lunedì 26 dicembre 2016