La commedia è divisa in tre atti, l’autore è Renato Fidone che ha avuto il piacere di assistere allo spettacolo; la regia di Massimo Pacetto e musiche originali di Carlo Marchese.
La commedia narra di un padre di famiglia che nutre una spiccata passione per la poesia e si mette in aspettativa non retribuita per fare solo poesie insensate , creando molti problemi alla sua famiglia; ma poi la rappresentazione si conclude con un lieto fine.
Una serata all’insegna dell’allegria, grazie ai bravissimi attori che hanno strappato tantissimi applausi. “Della commedia comico-brillante, afferma il dottor Bellavia Filippo (in foto a sinistra), sono state apprezzate parole, battute e risate. La ricetta perfetta per scacciare un po’ di tristezza e lasciarsi alle spalle i problemi quotidiani”.
Allo spettacolo era presente il parroco Piero Riggi (nella foto a destra) della parrocchia Santa Croce di Caltanissetta, parrocchia alla quale è destinata metà del ricavato, l’altra metà sarà destinata alla parrocchia Cristo Re di San Cataldo; con il ricavato dello spettacolo si creeranno infatti dei buoni spesa destinati agli indigenti dei due quartieri .