Per cause ancora in via di accertamento da parte dei vigili urbani, il ragazzo abitante nella parte alta del viale Mario Rapisardi, con alcune esperienze come cantante neomelodico – ha perso il controllo del proprio “Liberty Piaggio” 125 nero andandosi a schiantare contro una Bmw bianca parcheggiata ai margini della strada.
L’impatto è stato violentissimo e il ragazzo, che pare indossasse il casco (comunque trovato sul posto), è rimasto incastrato sotto l’auto. Ciò mentre il ciclomotore ha proseguito la propria corsa, su una fiancata, per circa dieci metri almeno: un segnale che la sua velocità non doveva essere moderata.
Alcuni presenti hanno provato a soccorrere la vittima, scarrozzando la Bmw, ma il ragazzo è apparso subito gravissimo avendo perso tantissimo sangue e, benché trasportato rapidamente in ospedale, non ce l’ha fatta a sopravvivere.
Tornando alla dinamica, due le ipotesi al momento: Salvatore Sorriso stava procedendo sulla destra e per evitare un veicolo che si preparava a svoltare all’improvviso per via dell’Oro ha perduto il controllo del Liberty, oppure il ragazzo ha eseguito un sorpasso azzardato da destra ma ha perduto il controllo del ciclomotore a causa dell’eccessiva velocità ed è finito contro la Bmw.