Salute

Caltanissetta, seminario di Kombatan

Redazione

Caltanissetta, seminario di Kombatan

Mar, 13/12/2016 - 09:07

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 11 Dicembre presso la scuola asd Samurai Dojo di Caltanissetta, si è svolto per la priva volta in Sicilia un seminario di Kombatan, lo stile di combattimento filippino più diffuso al mondo. Il Maestro Torregrossa ha voluto invitare e ospitare per la prima volta il Maestro Randy Remolin, di Batangas, Filippine, cintura nera 7° Dan di Modern Arnis Kombatan. Ad oggi, è considerato uno dei migliori Maestri al mondo di KALI Filippino. Data la grande importanza dell’evento, l’A.S.D. SAMURAI DOJO , con un nutrito gruppo di partecipanti, ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa.

Il Maestro Randy Remolin è stato coadiuvato dal Maestro Torregrossa per tutto il seminario, entusiasmando tutti i soci partecipanti per la sua velocità nelle esecuzione delle tecniche a mani nude e con armi, essendo il bastone e il coltello la specialità di questo affascinante stile che attrae ogni anno molti adepti e soprattutto molti attori del cinema lo hanno inserito nelle loro scene di azione, breve lista dei principali film dove è possibile ammirare il sistema filippino in azione.

–       Taken – La Vendetta, Liam Neeson, coreografie di Alain Figlarz;

–      Io Vi Troverò (Taken) – Liam Neeson, coreografie di Olivier Schneider (Silat);

–      The Bourne Legacy – Jeremy Renner, Coreografie di Jonathan Eusebio;

–      The Bourne Trilogy – Matt Demon, coreografie di Jeff Imada, Damon Caro e Jonathan Eusebio;

–      Hanna – Eric Bana e Saoirse Ronan, coreografie di Jeff Imada;

–      Collateral – Tom Cruise, coreografie di Jeff Imada;

A Conclusione del seminario tutti i soci hanno ricevuto un diploma di partecipazione e la vice presidente Paola Romano ha voluto premiare il Maestro Randy con una targa ricordo . Il Maestro Randy si è complimentato con gli intervenuti e con il Maestro Torregrossa per la sua erudita preparazione e competenza nel settore .

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)