Caltanissetta, “il volontariato come dono”: linee programmatiche 2017

CALTANISSETTA – La delegazione Cesvop di Caltanissetta, insieme a Movi e Forum del Terzo Settore, organizza per sabato 17 Dicembre dalle ore 10 alle 17 una giornata di formazione suddivisa in due momenti.

Nella mattina, dalle ore 10 alle 13.30, sarà presentato il libro del Dott. Cavaleri “Il dono nel tempo della crisi“, volto a far riflettere i presenti sulla potenza del dono come strumento di realizzazione del Se. “Solo da chi  sia aperto al riconoscimento dell’altro, nella sua diversità e nella sua ricchezza, possono scaturire sentimenti e comportamenti adeguati a ri-generare l’uomo”.

L’incontro rappresenterà un momento propedeutico alla seconda fase del pomeriggio, aperta solo ai referenti delle OdV della Delegazione Cesvop di Caltanissetta, finalizzata a far riscoprire e rivitalizzare la propria funzione di volontari attivi e pensare insieme a delle linee strategiche per la programmazione del 2017.

I referenti ed i volontari della delegazione Cesvop devono necessariamente iscriversi preventivamente per poter partecipare all’evento formativo del pomeriggio; per quanti volessero rimanere a pranzo, è previsto un buffet offerto dal Cesvop.

Condividi