“Effetto” Berlino. Caltanissetta Città del Natale, chiuso al traffico il Centro storico

CALTANISSETTA – “Effetto” Berlino anche a nel capoluogo nisseno. Esigenza di sicurezza pubblica e anti-terrorismo, hanno indotto l’Amministrazione a diramare un comunicato, a firma dell’Assessore Carlo Campione, che determina la chiusura totale al traffico del centro storico e delle vie adiacenti per la durata dell’evento “Caltanissetta Città del Natale”. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.
L’iniziativa natalizia realizzata in piazza dall’amministrazione comunale intitolata “Caltanissetta: città del Natale”, deve concludersi con la partecipazione di tutti i nisseni che ad oggi la stanno apprezzando. Oggi si è tenuto in Prefettura il comitato sulla sicurezza, composto dal Prefetto, tutte le forze dell’ordine e il Comune. L’incontro nasce da un decreto ministeriale che impone ai Prefetti di monitorare tutti i luoghi di assembramento per l’attentato a Berlino, barriere anti-camion e stop a eventi non sicuri. Verrà chiuso al traffico tutto il Centro storico. Verranno chiuse al traffico dalle forze dell’ordine tutte le vie di accesso al centro storico.

View Comments

  • Non credo che vi possano essere attentati in piazza ed il motivo è anche molto semplice. Il nostro centro storico è di proprietà dei musulmani quindi difficilmente si faranno un autoattentato!

  • Praticamente totale sconoscenza della città. Sarebbe come chiudere al traffico il deserto del Sahara ! Sarebbe stato più logico e sicuro chiudere le vie dove c'è vita, dove c'è gente e cioè: via Calabria, V.ale Luigi monaco, Via due fontane sino all'altezza del supermercato eurospin, p.zza Giovanni XXIII , viale Trieste, viale della Regione altezza distributore Eni. Insomma là dove c'è vita, dove c'è gente, ma chiudere il deserto è proprio da morire dalle risate.

Condividi