CALTANISSETTA – “Effetto” Berlino anche a nel capoluogo nisseno. Esigenza di sicurezza pubblica e anti-terrorismo, hanno indotto l’Amministrazione a diramare un comunicato, a firma dell’Assessore Carlo Campione, che determina la chiusura totale al traffico del centro storico e delle vie adiacenti per la durata dell’evento “Caltanissetta Città del Natale”. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.
L’iniziativa natalizia realizzata in piazza dall’amministrazione comunale intitolata “Caltanissetta: città del Natale”, deve concludersi con la partecipazione di tutti i nisseni che ad oggi la stanno apprezzando. Oggi si è tenuto in Prefettura il comitato sulla sicurezza, composto dal Prefetto, tutte le forze dell’ordine e il Comune. L’incontro nasce da un decreto ministeriale che impone ai Prefetti di monitorare tutti i luoghi di assembramento per l’attentato a Berlino, barriere anti-camion e stop a eventi non sicuri. Verrà chiuso al traffico tutto il Centro storico. Verranno chiuse al traffico dalle forze dell’ordine tutte le vie di accesso al centro storico.
View Comments
Non credo che vi possano essere attentati in piazza ed il motivo è anche molto semplice. Il nostro centro storico è di proprietà dei musulmani quindi difficilmente si faranno un autoattentato!
In piazza ci sono Cristiani in pericolo?????
Praticamente totale sconoscenza della città. Sarebbe come chiudere al traffico il deserto del Sahara ! Sarebbe stato più logico e sicuro chiudere le vie dove c'è vita, dove c'è gente e cioè: via Calabria, V.ale Luigi monaco, Via due fontane sino all'altezza del supermercato eurospin, p.zza Giovanni XXIII , viale Trieste, viale della Regione altezza distributore Eni. Insomma là dove c'è vita, dove c'è gente, ma chiudere il deserto è proprio da morire dalle risate.
SIETE DEI SEPOLCRI IMBIANCATI: PECCATO NON CI SIA MAI UN EFFETTO SIRIA !