Piccoli campioni crescono nel basket nisseno, sono Antonio Palermo e Mattia La China i due cestisti dell’ASD AIRAM che hanno partecipato alla manifestazione regionale categoria Aquilotti che si è svolta al Palazzetto dello sport di Sciacca.
I due cestisti dell’Airam insieme a La Bua e Bonura della Victoria hanno fatto parte della rappresentativa di Caltanissetta e si sono distinti nelle diverse gare giocate contro le altre rappresentative provinciali della Sicilia. I nostri ragazzi non hanno sfigurato anzi hanno dimostrato ancora una volta che le società cestistiche nissene lavorano molto bene, e sfornano atleti che anche a livello regionale sono competitivi, e non hanno nulla da invidiare a ragazzi con alle spalle società sportive che militano nei campionati professionistici.
Speriamo che questo movimento sicuramente in crescita possa concretizzarsi nella rinascita del basket a Caltanissetta, i presupposti non mancano, l’importante è che tutto questo fermento con il passare degli anni non si disperda come è accaduto fin ora, ma possa essere la base solida su cui costruire una solida realtà cestistica.
(Nella foto da sinisstra: Palermo Antonio e La China Mattia)