C’è grande attesa per il derby siciliano ta Amatori Messina/Nissa e Amatori Catania Rugby, domani domenica 6 novembre alle 14:30 al Campo di Sperone della città peloritana per la sesta giornata del Campionato di Serie B. Una partita molto attesa, si tratta infatti dello scontro diretto tra le due squadre isolane, attualmente distanziate in classifica da 5 punti: il Catania è al quinto posto con 14 punti e Messina-Nissa al nono con 9 punti. La squadra dei presidenti Arena e Lo Celso dovrà dimostrare una buona concentrazione per poter ottenere un buon risultato.
Alla vigilia dell’importante appuntamento, è positivo coach Insaurralde che dichiara: “Per questa domenica l’obiettivo numero uno è migliorare la prestazione rispetto alla settimana scorsa, dove abbiamo subito una battuta d’arresto: solo così possiamo ottenere un buon risultato. I ragazzi – conclude l’allenatore argentino – hanno lavorato sodo per tutta la settimana e all’incontro di domani arrivano pienamente motivati”. Ad arbitrare il match sarà Vincenzo De Martino. Il fischio d’inizio è previsto per le 14:30 al campo da rugby di Sperone di Messina.
Partita delicata invece per la categoria Under 18 seguiti dal tecnico Letizia con la franchigia Triskele che giocherà contro l’Amatori Palermo, i convocati giovani nisseni sono Zimarmani, Cali’ Jody e Pio, Lipani, Gheorghinca e Trapani