Salute

Promimpresa ottiene la qualificazione come proponente sugli avvisi Fondimpresa

Donatello Polizzi

Promimpresa ottiene la qualificazione come proponente sugli avvisi Fondimpresa

Mar, 15/11/2016 - 09:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Promimpresa Srl ha ottenuto la qualificazione nell’albo Fondimpresa – fondo interprofessionale promosso da Confindustria, CGIL, CISL e UIL, per finanziare la formazione dei propri dipendenti – quale soggetto proponente sugli Avvisi del Conto di Sistema. Il sistema di qualificazione previsto si basa sulla valutazione dell’esperienza pregressa e delle capacità operative dell’ente rispetto a tre categorie di intervento: formazione generale, formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sui temi ambientali, formazione sulle innovazioni di processo e di prodotto.

Per la prima categoria Promimpresa è qualificata per importi fino a 1.200.000 euro, e per la seconda categoria per importi fino a 700 mila euro. Per tali classi di importi Promimpresa Srl è in compagnia di sole poche altre organizzazioni in Sicilia ed in Lombardia che hanno simili classi di qualificazione. La qualificazione è valida anche in Toscana ed Emilia Romagna, regioni con sedi operative Promimpresa, per classi di importi inferiori.

La qualificazione ottenuta permetterà alla società di fornire servizi ad alto valore per le aziende del territorio aderenti a Fondimpresa, affiancandole nella progettazione e realizzazione di iniziative formative complesse, contribuendo ad accrescere il valore dei piani formativi presentabili.

Promimpresa si pone quale interlocutore esperto per la presentazione di semplici piani formativi aziendali o di progetti formativi complessi, frutto dell’esperienza decennale acquisita a livello nazionale, contribuendo alla crescita strategica e alla competitività delle imprese per l’accrescimento di competenze o qualificazione dei propri dipendenti.