Salute

Palermo, “strade sicure”: militari esercito catturano ladro in fuga

Redazione

Palermo, “strade sicure”: militari esercito catturano ladro in fuga

Mar, 15/11/2016 - 16:48

Condividi su:

strade-sicure-guastori-del-4-reggimento-genio-in-vigilanza-dinamica-alla-stazione-centrale-di-palermoPALERMO – E’ stato fermato dai militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’Operazione Strade Sicure, un ladro mentre tentava la fuga dopo aver rubato un telefono cellulare ad una anziana signora di 71 anni, che a causa dell’aggressione subita  ha riportato diverse lesioni.

L’episodio è avvenuto presso la fermata degli autobus vicino la stazione ferroviaria di Palermo Centrale, il malfattore un uomo di 20 anni, di nazionalità tunisina, stava tentando la fuga quando la vigilanza dinamica di militari, accortosi dell’accaduto, lo ha rincorso e fermato all’interno della stazione ferroviaria. L’uomo è stato subito dopo arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria,  successivamente intervenuti.

La stazione Centrale di Palermo ed altri siti metropolitani sensibili sono posti sotto sorveglianza dai militari del 4° Reggimento Genio Guastatori impegnati nell’Operazione Strade Sicure.

Il 4° Reggimento Genio Guastatori è attualmente al comando dal 6° settore Sicilia Occidentale, da cui dipende nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure la vigilanza dinamica della citta metropolitana di Palermo e la sorveglianza  degli HOT SPOT di Milo (TP) e Pozzallo (RG), del C.S.P.A. di Lampedusa (AG),  del C.I.E. di Pian del Lago (CL) e del centro di transito di Siculiana (AG).

Sono circa 7.000 i militari dell’Esercito Italiano impegnati quotidianamente nell’Operazione Strade