Operai e mezzi E.S.A. Caltanissetta in soccorso dei territori alluvionati ad Agrigento.

AGRIGENTO – Le ruspe dell’E.S.A. (Ente di Sviluppo Agricolo) di Caltanissetta sono entrate in azione,  seppur fuori dalla propria competenza provinciale, nei territori colpiti dalle alluvioni del 19 novembre a Licata e del 25 novembre a Ribera e Sciacca.

I mezzi, affidati all’alta specializzazione dei tecnici dell’ESA, coordinati da Fasciana e dal responsabile operativo Ventura, sono impegnati a sgomberare dalle strade la fanghiglia e i detriti che le acque hanno trasportato per i centri abitati e periferici.

I tecnici metteranno in sicurezza gli alvei dei torrenti esondati ed effettueranno la risagomatura degli stessi al fine di evitare che ulteriori bombe d’acqua possano mettere in ginocchio quei territori già colpiti nei giorni scorsi.

L’E.S.A., oltre alle normali attività istituzionali che  in questi anni ha svolto in diversi Comuni ed Enti Pubblici per la scerbatura della vegetazione selvaggia dalle strade, nonché il ripristino e la manutenzione della viabilità rurale e non, si è resa disponibile per le attività di sostegno in favore dei territori colpiti da calamità.

Condividi