CALTANISSETTA – Si rinnova, sabato 26 e domenica 27 novembre prossimi, l’appuntamento con MED SPOSA, la fiera per gli sposi e per la casa giunta ormai alla sedicesima edizione. Un evento molto atteso dalle giovani coppie, che stanno per convolare a nozze, le quali possono trovare il meglio dei prodotti e dei servizi per rendere unico e speciale il giorno più importante della loro vita. Abiti da sposa e da cerimonia, addobbi floreali, preziosi, auto da cerimonia, servizi foto/video, trucco e acconciature, ma anche liste nozze, agenzie viaggi, arredamento: il MED SPOSA offre un ventaglio completo di proposte selezionando le migliori aziende del territorio, che da anni rinnovano la loro presenza utilizzando questa importante vetrina per illustrare le novità del mercato.
Il MED SPOSA è organizzato dalla Massimo Pastorello Management in collaborazione con l’associazione Fitzcarraldo, Giornalenisseno.com e Tcs. La sinergia con l’emittente televisiva nissena, che con il passaggio al digitale terrestre ha esteso il proprio segnale anche in altre province della Sicilia, ha consentito peraltro di allargare di molto la platea di pubblico attirando coppie da diversi angoli dell’Isola.
Ad ospitare la kermesse sarà ancora una volta il Gardenia Blu di Caltanissetta; ben 40 gli espositori di questa edizione distribuiti in due sale. La fiera sarà aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 23,00. L’ingresso è, come sempre, libero.
<<Siamo molto orgogliosi – spiega Massimo Pastorello – di essere riusciti, nonostante gli anni difficili che attraversa la nostra economia, a portare avanti questa manifestazione, che rappresenta, credo di poterlo sottolineare, un’importante occasione per un buon numero di aziende locali oltre che per quanti si accingono a sposarsi. Grazie al MED SPOSA, molte coppie spendono nel nostro territorio e anche questo penso abbia un valore. Metto in evidenza – spiega il manager – questi aspetti non per autocompiacermi, ma per sottolineare come, nonostante la solidità e la continuità dimostrate dal MED SPOSA, la Camera di commercio di Caltanissetta, che se non vado errato è un ente che ha tra le sue mission lo sviluppo del territorio, non ha inteso sostenerci. Peraltro – conclude Pastorello – voglio rimarcare come tanto per MED SPOSA quanto per altri potenziali eventi manchi una “casa”, ossia una struttura fieristica che possa adeguatamente ospitarli e porsi come volano di uno sviluppo concreto>>.