‘Le serie più apprezzate dal grande pubblico’

Il meccanismo della serialità non è certamente nato in televisione era già stato ampiamente sperimentato nella letteratura, nei fumetti e persino nelle radio; ma la vera rivoluzione si ha proprio quando la serialità approda in tv, ed in particolare nelle tv americane con la

trasmissione di quella che possiamo definire la madre di tutte le serie televisive “Le avventure di Tin Tin”, andata in onda anche in Italia nel 1956 dall’unico canale nazionale esistente, l’attuale Rai 1.

Da questo momento il fenomeno seriale televisivo a media o lunga serialità si diffonde con estrema velocità in gran parte del mondo, fino ad oggi dove si può concludere che le serie tv hanno drasticamente cambiato il modo di fare televisione, alcune più di altre hanno rotto gli schemi, sono rimaste nel cuore degli spettatori dopo la loro fine, hanno persino influenzato modi di dire e faredella vita quotidiana.

Quelle più apprezzate dal pubblico sono davvero tante:’I segreti di Twin Peaks’, ‘True Detective’, ‘The Walking Dead’, ‘The Big Bang Theory’, ma in particolare ricordiamo le più seguite degli ultimi anni:

Breaking Bad-Reazioni collaterali: E’ una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan nel 2008. L’insegnante di chimica Walter White ha ricevuto una diagnosi terminale di cancro e disperato, decide di darsi alla produzione di meta-anfetamine per assicurare un “cuscino finanziario” alla sua famiglia dopo la sua morte. Ma la strada dell’illegalità cambierà per sempre Walter, trasformandolo in un pericoloso personaggio temuto da tutti che consumerà la sua umanità fino a renderlo irriconoscibile.

Game of thrones-Il trono di spade; Il Trono di Spade: E’ una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss nel 2011. Adattamento della saga letteraria di George R.R. Martin narra la battaglia per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros, tra intrighi politici, guerre sanguinose, alleanze e tradimenti tra le varie Case del regno, mentre a Nord della Grande Barriera si cela il vero nemico degli uomini, una razza di creature gelide e mostruose che possiede un enorme potere sui vivi e sui morti. Chi siederà sul leggendario Trono di Spade?

Dexter: Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta nel 2006. Crime drama sulle vicende di Dexter Morgan, un ematologo della polizia scientifica di Miami che nasconde un terrificante segreto: dietro il suo sorriso amichevole Dexter è un implacabile serial killer. Le sue prede fanno parte delle solite categorie prese di mira da questi mostri umani, grazie agli insegnamenti paterni, Dexter uccide solo i criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Ma per quanto tempo riuscirà a lui a sfuggire alla legge?

Condividi