Lavori ss 640. Caltanissetta-Agrigento, modifiche alla viabilità: nuovi percorsi

AGRIGENTO – Cambia la viabilità lungo la strada statale 122 “Agrigentina” che sovrappassa la statale 640. Nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova statale 640 “Degli Scrittori” da oggi pomeriggio, mercoledì 30 novembre, il ponte “Petrusa” verrà chiuso al traffico.

Lo comunica l’Anas in una nota specificando che i veicoli provenienti da Agrigento e diretti a Caltanissetta, giunti al km 10,400, potranno immettersi sulla statale 122 tramite il ramo di immissione dalla statale 122 alla statale 640 dell’esistente svincolo “Petrusa”, provvisoriamente reso a doppio senso di circolazione, percorrere la statale 189 reimmettendosi sulla statale 640 tramite lo svincolo di Caldare.

I veicoli provenienti da Caltanissetta e diretti ad Agrigento potranno percorrere l’itinerario in senso inverso, reimmettendosi sulla strada statale 640 al km 16,300 della statale 122.

Il traffico proveniente da Favara potrà raggiungere la statale 640 tramite la strada provinciale 3, e proseguire per Agrigento o Caltanissetta tramite lo svincolo “Caldare”.

Resta invariato invece l’accessibilità al territorio del comune di Favara, tramite l’attuale percorso.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148. (Fonte gds.it)

Condividi