“Insieme per vincere”, conferenza stampa di presentazione: mercoledì 30 novembre

CALTANISSETTA – Mercoledì 30 novembre presso la Direzione dell’A.S.P. in presenza del Direttore Generale Carmelo Iacono del Direttore Sanitario Marcella Santino e del Direttore amministrativo, Alessandro Mazzara si terrà una conferenza stampa per presentare la quarta edizione dello spettacolo “Insieme per Vincere” che si svolgerà giovedì 1 dicembre al teatro “Regina Margherita” alle 19,30 Lo spettacolo ha trovato la condivisione dell’A.S.P. ,dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta,e dal Comune.

E’ uno spettacolo – artistico-musicale organizzato dall’associazione Progetto Luna, dalla Equipe multidisciplinare di Senologia degli ospedali riuniti “Sant’Elia-Maddalena Raimondi” e  vuole mettere in evidenza l’importanza del lavoro multidisciplinare in ambito senologico  un lavoro disegnato sul singolo caso clinico e studiato in base alle caratteristiche cliniche e biologico della neoplasia – dicono i promotori di Insieme per Vincere -.

 È inoltre fondamentale rimarcare la presenza dello screening mammografico che ci permette di fare diagnosi precoce, arma vincente della prevenzione”.

La prima parte dello spettacolo vedrà la messa in scena de “ La parrucca delle bambole”, monologo ideato e scritto dall’autore Michele Albano, direttore artistico della manifestazione, con la partecipazione dell’attrice Ersilia Saverino e delle ballerine della Hathor Academy. Nella seconda parte della manifestazione si esibiranno il comico Giovanni Cangelosi, il musicista Angelo Palmeri, i cantanti della Hathor Academy, il gruppo musicale di Gigi Paternò. Presenterà la serata il medico Giovanni Di Lorenzo.

Condividi