Salute

I mille volti di internet e social:venerdì 18 novembre incontro Rotaract

Redazione

I mille volti di internet e social:venerdì 18 novembre incontro Rotaract

Lun, 14/11/2016 - 14:09

Condividi su:

locandinaCALTANISSETTA – Si svolgerà venerdì 18 Novembre presso il Consorzio Universitario di Caltanissetta alle ore 18.00  l’incontro-confronto promosso dal Rotaract Club di Caltanissetta sulle dipendenze attuali dai social network, tema sempre più attuale nella nostra società.

A relazionare saranno Francesco Re, Vice Dirigente del Compartimento della Polizia Postale di Palermo, Emilio Giammusso, presidente del Consorzio Universitario di Caltanissetta e Daniela Cavaleri, psicologa.

Ai presenti verrà offerto un quadro generale sulla diffusione delle nuove tecnologie che sta modificando sempre di più le nostre abitudini, il nostro modo di essere e il nostro modo di intendere i processi di comunicazione. Come a fronte dei numerosi vantaggi apportati dalle tecnologie, iniziano a manifestarsi “situazioni particolari” che spesso causano una seria compromissione della sfera sociale, psicologica, lavorativa e affettiva dell’individuo.

“E’ un incontro, ribadisce il presidente Andrea Gucciardo, molto attuale, poiché ormai in ogni momento della nostra vita siamo in rete, dipendiamo dalla rete; internet rappresenta probabilmente una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni perché ha stravolto il modo di vivere di tutti noi, portando numerosi vantaggi ma ahimè anche svantaggi nell’eccessivo abuso che ormai si fa. L’incontro punta a confrontarci con degli esperti per conoscere meglio il fenomeno ed evitare di incorrere in situazioni pericolose”.

Alla fine dell’incontro seguirà un piccolo rinfresco.

Il ricavato andrà interamente al progetto del Rotaract club di Caltanissetta e cioè, a realizzare, in collaborazione con l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, una guida turistica per ipovedenti e non vedenti nei siti culturali più importanti della nostra città.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)