Premesso che l’impegno del Comitato di Quartiere San Domenico è favorire l’integrazione con il sostegno delle fasce deboli della società civile nissena con l’obiettivo di abbattere le barriere culturali economiche e sociali che ostacolano il processo d’integrazione, con il riconoscimento dei loro diritti fondamentali, con il dovere di assisterli rendendoli partecipi alle attività religiose ludiche culturali, del quartiere, con il compito di collaborare con le istituzioni ponendosi da tramite fra le stesse e i cittadini, per promuovere, qualificare, divulgare, ricercare, aggiornare, tutelare i contenuti culturali del nostro patrimonio religioso, storico artistico e ambientale.
Il Comitato di quartiere si batte per una comunità aperta, accogliente, operosa e dignitosa perché il diritto alla dignità è un valore fondamentale non negoziabile.
Nel rispetto di questi impegni assunti nel lontano 2007 dal Comitato di Quartiere (San Domenico Angeli) nel settore della promozione della solidarietà intesa come “partecipazione” ed “impegno” che si traducono nella possibilità di rimuovere gli ostacoli che impediscano il pieno sviluppo della dignità della persona umana.
Il comitato di quartiere continua a mettere a disposizione il centro assistenza per gli immigrati per i i cittadini nisseni, al fine di consentire il pieno sviluppo dell’istanza solidaristica per il godimento dei propri diritti.
Validi professionisti saranno al servizio della cittadinanza sulle problematiche fiscali, legali
I nostri Servizi
Gli uffici saranno diretti da persone esperte, che saranno a disposizione degli aventi diritto dal lunedì al sabato, dalle ore 09,30 alle ore 12,00, e dalle ore 16,30 alle ore 19,30.
View Comments
Ringraziamo Il Vulcanico Vice presidente del comitato di quartiere per l'impegno assunto a favore delle fasce deboli della città