Salute

Comitati nisseni per il No, convegno al “Testasecca” con Gaetano Armao

Redazione

Comitati nisseni per il No, convegno al “Testasecca” con Gaetano Armao

Lun, 14/11/2016 - 10:18

Condividi su:

unnamedCALTANISSETTA – Il Coordinamento dei Comitati Nisseni per il NO al referendum costituzionale comunica che il 15 novembre, alle ore 17,30, presso l’Istituto Testasecca di Caltanissetta si terrà il convegno LE RAGIONI DEL NO.

Relazionerà il professore avvocato Gaetano Armao, Presidente dei “Giuristi Siciliani per il NO” e seguiranno gli interventi dei presenti che vorranno dare il loro contributo al dibattito.
Nel Coordinamento sono confluiti i comitati per il no della città, a prescindere dalle matrici politiche, con l’unico scopo di diffondere le ragioni del no nel rispetto delle opinioni diverse ma nella certezza che questa riforma costituzionale peggiora il funzionamento delle istituzioni e danneggia l’autonomia siciliana, che va rilanciata e valorizzata.
Gaetano Armao (Palermo, 1962), è Docente di Diritto Pubblico nell’Università di Palermo e un noto avvocato cassazionista. Si occupa anche di Diritto delle Autonomie Comparate e ha solidi legami con l’ambiente accademico nazionale ed europeo, in particolare in Scozia e In Catalogna. E’ stato Assessore Regionale all’Economia dal 2009 al 2014. Attualmente dà impulso a Sicilia Nazione, un’associazione che si propone di valorizzare e rilanciare l’autonomia siciliana e le possibilità che essa potrebbe offrire ai siciliani.