Caltanissetta, Renzi incontra i sindaci. Riceve dal primo cittadino di Sambuca di Sicilia, “i minni di virgini”

CALTANISSETTA – I sindaci di 4 comuni siciliani ‘virtuosi’ sono stati chiamati a parlare della loro esperienza nel corso dell’incontro che il premier Matteo Renzi ha avuto stamane a Caltanissetta con gli amministratori locali.
Il primo a prendere la parola è stato Leo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia (Ag), uno dei paesi della valle del Belice colpiti dal terremoto del ’68 che dopo la ricostruzione quest’anno è riuscito a ottenere il riconoscimento di Borgo più bello d’Italia. Ciaccio ha solidarizzato con i suoi colleghi del Centro Italia colpiti dal sisma. Al termine del suo intervento con un “curioso” e gustoso fori programma ha donato a Renzi “i minni di virgini”, dolce tradizionale di Sambuca di Sicilia.

Subito dopo sono intervenuti Rosalia Stadarelli, sindaco di Misilmeri, comune del palermitano sciolto tre volte per mafia prima della sua elezione, il sindaco di Comiso (Rg) Filippo Spataro, che ha parlato del ruolo svolto dall’aeroporto a sostegno dello sviluppo del comprensorio; Roberto Bruno sindaco di Pachino, comune del ragusano dove si coltiva l’omonimo pomodoro e il sindaco di Canicattini Bagni (Sr) Paolo Amenta, vice presidente dell’Anci Sicilia. (Fonte ansa.it)

Condividi