Frasi offensive inneggianti la Tunisia ed insulti alla Polizia, realizzate con della vernice di colore verde, erano apparse lungo la scalinata Silvio Pellico nell’estate 2015. Un grave atto vandalico, che rappresenta soltanto uno dei tanti episodi di inciviltà che si verificano in quella zona, diventata luogo di bivacco soprattutto di extracomunitari, che con i loro schiamazzi notturni disturbano la quiete pubblica fino al mattino, si ubriacano e lasciano lungo le scale tracce di urina, bottiglie e lattine di alcool.
“È trascorso più di un anno e le offensive scritte sono ancora lì – dichiara Oscar Aiello – mentre quelle problematiche continuano a verificarsi normalmente, nonostante i residenti della zona, ormai stanchi, richiedano da tempo di intensificare i controlli. Non è tollerabile vedere una delle scalinate più antiche della Città sempre più sporca e vandalizzata, utilizzata come pattumiera, bagno pubblico e lavagna su cui offendere le nostre Forze dell’ordine. Per tanto – conclude Oscar Aiello – invito l’Amministrazione comunale a far cancellare quelle frasi che offendono ed insultano la Polizia, predisponendo inoltre iniziative di vigilanza a tutela della zona”.
View Comments
Cari residente della via Gradinata Silvio Pellico, un semplice consiglio fate come altri a Caltanissetta che salvaguardano i propri beni mobili ed immobili installate TELECAMERE ORIENTABILI .
Veramente è tutta la città oramai terra di nessuno ognuno fa quel che vuole, materassi buttati ovunque, scritte sui muri mai tolte, posteggiatori abusivi ovunque etc etc etc...qual è la novità?