CALTANISSETTA – La Camera di Commercio di Caltanissetta, dopo il successo ottenuto al Salone del Gusto di Torino, partecipa anche quest’anno alla importantissima Fiera dell’Artigianato “AF Artigiano in Fiera” in programma alla Fiera di Milano – Rho dal 3 all’11 dicembre prossimo, con una presenza istituzionale e commerciale.
L’AF Artigiano in Fiera, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, consacra in maniera compiuta la propria vocazione internazionale e si afferma come un momento centrale nel calendario di chiunque al mondo abbia a cuore l’artigianato italiano, ivi compreso quello riguardante il cibo. L’iniziativa si svolge nel Centro Fieristico di Rho – Pero, perfettamente collegato con il capoluogo lombardo.
Nell’ambito della manifestazione la Camera di commercio parteciperà con un proprio stand istituzionale e metterà a disposizione di ciascuna delle 9 imprese selezionate un modulo espositivo denominato “bancarella”, dove le aziende avranno la possibilità sia di presentare e vendere i propri prodotti. Non è prevista in questa area, tuttavia, la somministrazione diretta di cibo.
Tutti gli spazi espositivi saranno disposti all’interno dei grandi padiglioni della Fiera di RHO con una superficie complessiva, ad isola, di 50 metri quadrati e quindi con un impatto visivo notevolissimo, per dare una connotazione tipica del territorio e dei presidi ad esso collegati.
Le imprese locali esporranno le più significative produzioni artigianali e dell’agroalimentare con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte del grande pubblico e dei buyers europei e mondiali che interverranno certamente numerosi all’iniziativa.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scadrà il 18 novembre ed il relativo avviso pubblico è raggiungibile al seguente link http://www.cameracommercio.cl.it/pag_servizio.asp?id=118 del sito istituzionale della Camera di Commercio di Caltanissetta.