Villalba, acqua non potabile. Caltaqua: “Garantito rifornimento idrico con autobotte”

VILLALBA – Avviato il sistematico monitoraggio dell’acqua in ingresso e in uscita dal serbatoio che alimenta la rete idrica a servizio del comune di Villalba.
Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha subito messo in campo una task force di tecnici per valutare la qualità dell’acqua considerato che il sindaco di Villalba ha emesso un’ordinanza con la quale viene vietato il consumo dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale per usi alimentari a seguito di segnalazione da parte dell’Autorità Sanitaria.
Il Gestore ha altresì dispiegato ogni utile azione ed appropriato intervento tecnico-operativo per individuare l’origine della problematica e superarla nel più breve tempo possibile.
Contestualmente, per ridurre al minimo i disagi all’utenza, è stato disposto un servizio di rifornimento idrico con autobotte.
Caltaqua sta costantemente monitorando l’evolversi della situazione insieme alle autorità competenti con l’obiettivo di ripristinare al più presto l’erogazione idrica in città.

Condividi