L’Esercito Italiano interviene sulla vicenda che ha visto coinvolto un ufficiale, Salvatore Muratore 52 anni, arrestato a Palermo per essere stato “partecipe” in delle presunte violenze sessuali compiute da Padre Salvatore Anello, religioso cappuccino di 59 anni, noto ‘guaritore’ ed esorcista, cappellano dell’ospedale Civico. Le Forze Armate “esprimono profondo sdegno e condanna nei riguardi dei gravi eventi accaduti” ed oltre a confermare la massima collaborazione con la magistratura, evidenziano “di aver già avviato tutte le procedure per l’immediata sospensione del militare dal servizio“. Di seguito il contenuto integrale della nota stampa dell’E.I.
In merito alla notizia pubblicata da alcuni organi di informazione, relativa all’arresto di un Ufficiale dell’Esercito coinvolto in un’inchiesta che lo vede presunto colpevole in fatti di violenza sessuale nei confronti di alcune donne, la Forza Armata esprime profondo sdegno e condanna nei riguardi dei gravi eventi accaduti .
Confermando la massima collaborazione con gli organi inquirenti, l’Esercito ha già avviato tutte le procedure per l’immediata sospensione del militare dal servizio.
La Forza Armata ribadisce il pieno rigore nel perseguire i comportamenti che, violando la dignità umana, non rispettano i principi e i valori su cui si fonda l’Istituzione e screditano tutti i soldati che, invece, con onestà e professionalità, quotidianamente svolgono il proprio devoto servizio alla Nazione, in Italia e all’estero, anche a rischio della propria vita.