E’ stato inoltre ufficializzato l’acquisto di tre colonne endoscopiche, dotate di 16 apparecchi endoscopici. Le colonne andranno una a Gela, una a San Cataldo e una a Mussomeli. Inoltre i pazienti con ostruzione delle vie biliari, per effettuare il trattamento di disostruzione, invece che recarsi fuori provincia, potranno effettuare il trattamento direttamente a Caltanissetta. E’ stato individuato uno specialista, il dottore Giacomo Bonanno, che formerà gli endoscopisti. Infine sembra assumere concretezza l’idea della restituzione alla città del Parco Dubini: è arrivato il parere postitivo della Soprintendenza.
Il direttore Iacono in merito al “megaparcheggio” del S. Elia ha poi specificato: “La struttura conterà in tutto 293 posti per gli esterni e 282 per i dipendenti dell’ospedale Sant’Elia e sarà realizzato dalla ditta ‘Caltanissetta Hospital Parking Srl’ per un importo complessivo dell’appalto di concessione di 2.306.179,29 ma a costo zero per l’Asp. I lavori prenderanno il via a gennaio 2017“.
View Comments
Ma perché nn migliorate il pronto soccorso e la pulizia invece di pensare al parcheggio 2 settimane fa mi sono beccata una bella infezione al pronto soccorso e ora sto malissimo e sto uscendo un mare di soldi tra analisi e medicine
Quindi anche una mega-presenza di extracomunitari estorsori che chiedono soldi per far parcheggiare...?