Roma – Conto alla rovescia per i fan di Apple: il 27 ottobre saranno presentati al mondo i nuovi modelli di MacBook Pro. Secondo il sito Recode, i computer della Mela saranno “più luminosi e sottili” e monteranno processori di ultima generazione.
L’attesissimo evento si terrà al quartier generale di Cupertino, in California. Tra le novità il riconoscimento delle impronte digitali attraverso il Touch id e la Magic Toolbar nella parte superiore della tastiera: in pratica attraverso la tecnologia OLED (diodo organico a emissione di luce) i tasti funzione diventeranno touchscreen. Non solo: entro il 2018 dovrebbero debuttare anche le tastiere con tecnologia e-ink – la stessa alla base degli e-book – che trasformerà i tasti nei caratteri che gli utenti sceglieranno di utilizzare: dagli ideogrammi cinesi alle emoji, passando per le lettere.
Appena un mese fa il colosso statunitense aveva rilasciato l’ultima versione del sistema operativo macOS Sierra. Le aspettative sono alte: da anni Apple non rinnova il ‘look’ dei suoi pc e gli esperti attendono anche un aggiornamento dell’hardware. L’ultimo update significativo risale al 2012, e non è un caso se i fedelissimi hanno rimandato l’acquisto in attesa dei nuovi arrivi.