Lo puntualizza Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Caltanissetta, in relazione ad alcune dichiarazioni di esponenti del mondo della politica locale, rilanciate di recente da alcuni organi di informazione.
Provando a voler fornire sulla specifica vicenda l’ennesimo contributo di chiarezza, il Gestore ribadisce quanto più volte già spiegato nel corso degli ultimi mesi: le procedure di rimborso relative alle utenze del comune di Caltanissetta, avviate già nel primo trimestre di quest’anno, verranno ultimate entro il quarto trimestre. In questa ultima tranche, in particolare, il rimborso sarà corrisposto a oltre 800 utenti.
Appare utile rammentare come la complessità dell’operazione sia stata anche determinata dal fatto che è stato necessario, preventivamente, effettuare una mappatura di dettaglio delle utenze di particolari aree. Un lavoro che gli operatori di Caltaqua hanno dovuto realizzare, con un evidente e consequenziale considerevole impiego di tempo, quasi porta a porta. In totale, gli operai di Caltaqua hanno verificato più di 4mila contratti.
Complessivamente sono 2.764 gli utenti aventi diritto al rimborso, per un importo totale che supera abbondantemente i 900mila euro.
View Comments
Perché il cittadino deve subire sempre!!!Quando si deve dare bisogna essere puntuali,e si aggorgo no subito... quanto sono loro ...hanno bisogno tempo.Le loro inadempienze e i disagi che c4eano al cittadino chi li paga? Grazie..cene fossero tante cose da dire ma siamo stanchi di subire.